Friday, July 21, 2017

Intervista TV La 7 Innovation

Posted by admin On ottobre - 30 - 2012 ADD COMMENTS

Intervista a Cesare Ambrosi, Amministratore delegato di Europelowcost sulla Tv La 7 nell’ambito del programma “Innovation”.

Intervista a Radio Monte Carlo

Posted by admin On ottobre - 30 - 2012 ADD COMMENTS

Radio Montecarlo Intervista Cesare Ambrosi

Intervista di Cesare Ambrosi a Radio Monte Carlo.
http://www.youtube.com/user/europelowcost

TV Canale Italia parte 2

Posted by admin On ottobre - 30 - 2012 ADD COMMENTS

Intervista a TV Canale Italia parte 2

TV Canale Italia parte 1

Posted by admin On ottobre - 30 - 2012 ADD COMMENTS

Intervista di TV Canale Italia prima parte

 

Working Capital

Posted by admin On ottobre - 30 - 2012 ADD COMMENTS

Una startup per trovare le migliori tariffe per i tuoi viaggi: la storia di Cesare Ambrosi di EuropeLowCost

Cesare Ambrosi è il fondatore di EuropeLowCost, una startup tutta italiana dedicata al mondo dei viaggi. Il concept è molto semplice: si tratta di un servizio che trova all’utente la tariffa migliore per volare, alloggiare e noleggiare l’automobile, sulla base delle sue esigenze.

Dietro a tale semplicità si cela però un progetto estremamente complesso dal punto di vista tecnico ed organizzativo, che ha un grosso vantaggio rispetto alla concorrenza: funziona bene. Per questo ho incontrato Cesare e mi sono fatto raccontare la sua esperienza.

Articolo originale

Sta per essere lanciato il primo motore di ricerca voli al mondo che risponde al linguaggio naturale

MILANO – «Vorrei un low-cost Milano Parigi con partenza domani e ritorno il 20 sera». Sarebbe comodo avere un’amica che lavori in un’agenzia di viaggio per ricevere l’imbeccata giusta, via chat, ogni volta che si desidera cercare un volo dell’ultimo minuto.

E che in un secondo, rispondendo al nostro messaggio, selezioni una serie di opzioni adatte, dalla più economica in poi. Ebbene, ora ogni utente web ha quell’amica; sempre che si accontenti di un software. Si chiama Travel Cyborg ed è un motore di ricerca per voli in linguaggio naturale («il primo al mondo del genere», specificano i suoi creatori) che funziona via messenger.

Lo lancia martedì 13 luglio (ma è attivo già da oggi)Europelowcost, sito di comparazione prezzi nel settore viaggi.

Articolo originale

La Repubblica: Ricerca naturale per voli low cost

Posted by admin On ottobre - 30 - 2012 ADD COMMENTS

EuropeLowcost, comparatore travel indipendente italiano, lancia Travel Cyborg, il primo motore di ricerca in linguaggio naturale per voli low cost e di linea, un comparatore prezzi che “parla la lingua dei viaggiatori e non quella delle compagnie aeree”.

Travel Cyborg è stato sviluppato da un team di aziende italiane: con EuropeLowcost ha infatti collaborato Enuan, che ha messo a punto la tecnologia semantica su cui si basa.

La piattaforma consente un accesso multicanale e immediato sia da computer, anche tramite Istant messenger o webchat, che da smartphone (iPhone, Android, Windows Mobile, Symbian), per richiedere una comparazione istantanea della reale disponibilità dei posti e dei prezzi di voli low cost e di linea.

Inoltre il sistema riduce il tempo necessario alla scelta della soluzione più adatta, aggregando i risultati ed eliminando quelli ridondanti o palesemente inadatti.

Articolo originale

Android users can ‘personalise’ the software, with it adapting to an individual’s speech.

The application programming interface – or API – is free to developers.

One Italian start-up that has taken advantage of this is Eudata, who used Google’s voice functionality in their Travel Cyborg app for Android phones.

Articolo originale

Ci domanda dove vogliamo viaggiare, ascolta la nostra voce e risponde elencando i voli per la destinazione che cerchiamo, indicando quelli al miglior prezzo.

Si chiama Travel Cyborg Voice ed è il nuovo motore di ricerca vocale per telefonini, che converte la nostra voce in una domanda e la sottopone in parallelo a oltre 100 siti Web di agenzie online o compagnie aeree che includono oltre 900 compagnie aeree.

Articolo originale

Affari Italiani

Posted by admin On ottobre - 30 - 2012 ADD COMMENTS

Travel Cyborg Voice/ Arriva il motore di ricerca per telefonini per trovare i voli al miglior prezzo
Sabato, 2 ottobre 2010 – 12:00:00

Si chiama Travel Cyborg Voice il nuovo motore di ricerca vocale per telefonini che ci domanda dove vogliamo viaggiare, ascolta la nostra voce e risponde elencando i voli per la meta che cerchiamo, indicando quelli al miglior prezzo. E fa pure le battute, del tipo: “Il primo volo è tra un’ora, prepara le valigie!”.

Articolo originale

Europelowcost Mobile App

COMING SOON Questa app è una delle ultime invenzioni di “Casa Europelowcost”. E’ un’antepima assoluta del beta, visto che stiamo [...]

Travel Cyborg Voice

Travel Cyborg Voice per Android L´applicazione Travel Cyborg Voice, sviluppata su smartphone con sistema operativo Android, consente la ricerca e [...]

Travel Cyborg

Da oggi i prezzi più bassi e le soluzioni migliori per viaggiare in aereo si “cercano come parli” con Travel [...]

Europelowcost, price comparison

Nel 2004 ho lanciato Europelowcost, un innovativo motore di ricerca e comparazione prezzi multilingue dedicato al mercato del Travel b2c. [...]

TAG CLOUD

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.

POPULAR